We hide the filthy things and set out the pretty ones
Ed eccomi un'altra volta a parlare dei miei problemi in questo blog che ormai è un diario personale. In fondo nessuno che io conosco lo legge, magari ci si imbatterà qualche visitatore sconosciuto...e mi va bene così. Non voglio sentire la pietà di nessuno, non voglio più falsità, non voglio più chiedere la compassione di nessuno.Perché sono così, io? Inizio davvero a pensare che siano i momenti in cui mi deprimo, quelli in cui sono veramente me stessa. Perché trovo maledettamente vere le frasi che mi ripeto in testa quando sono triste, quelle del tipo "Nessuno mi vuole bene.", "E' inutile, nessuno si preoccuperà mai a fondo di me. Loro hanno persone molto più importanti a cui badare. Chi sono io? Non sono che una povera depressa a cui nessuno importa niente..." E cose di questo genere.
La verità è che in fondo io sono molto egoista e possessiva. E mi piacciono le cose fatte a modo mio. [cit by somewhere] E' vero, mi ingelosisco subito. Se trovo una persona a cui voglio bene, finisco per volerle bene fin troppo... e appena vedo che questa è felice, ringrazia, vuole bene ad un'altra amica, che magari io non conosco...mi sento subito emarginata. Comincio subito a pensare "ma allora...io? Non valgo proprio più niente, per te?" Eppure...le voglio così bene.
Sono così egoista che vorrei che le persone a cui voglio bene guardassero solo me. Sono peggio di un'innamorata, lo so. Ma voglio che mi cerchino...che ringrazino anche me...e mi dà fastidio da impazzire non poterle sentire per un lungo periodo e intanto vederle divertirsi ed essere felici con altre persone... mentre io sono qui... a pensare perché sia così, io.
Ma cos'ho fatto di male, io? E' vero che ogni tanto tendo a isolarmi... e che quindi mi piace farmi notare come una vittima. Però le persone a cui tengo le ho cercate. Sono loro... che poi mi isolano e mi evitano. Perché? Perché non valgo niente... e perché loro hanno qualcuno di più importante di me. Non hanno bisogno di me.
Il problema è che io ho bisogno di loro.
E' stato uno sbaglio. Sfogarmi personalmente con la gente, quando la scorsa estate ero esattamente come adesso. (anzi, un po' decisamente peggio) Perché hanno provato compassione... e si sono avvicinati a me solo per pietà. E l'amicizia per pietà non dura tanto... è finta. E' falsa. E' una bugia.
Tantomeno funzionano quelle iniziate per ammirazione. Ammirazione di cosa, poi? Perché sapevo usare maldestramente un software come Photoshop? Ma che assurdità.
Nessuno riuscirà mai a capirmi. Eppure non è così difficile... voglio solo una persona che mi voglia bene sinceramente. Che mi cerchi. Che sappia vedere quand'è che sono triste...che si fidi di me e che non mi eviti.
Invece le persone si dimenticano di me... si dimenticano di me perché hanno qualcuno di migliore. Non una persona come me che è così noiosa, antipatica, egoista, possessiva... non potrò mai essere una persona importante per qualcuno.
Però in questo mondo è importante saper fingere. Se mi mostrassi per quello che sono veramente, ovvero una depressa patentata, verrei evitata ancora di più di adesso. Nessuno vuole stare attorno ad una ragazza triste. Nessuno si avvicina ad una ragazza depressa se non le vuole bene...
Quindi cerco di sorridere e di dimenticare la tristezza... ma perdonatemi, a volte il mio lato umano esce fuori comunque. Non riesco a fingere sempre.
Sarebbe così bello se la gente si dimenticasse di me e io mi dimenticassi di loro... ma il fatto è che io sono fin troppo umana. Ho dei sentimenti troppo umani. Mi affeziono velocemente e non riesco ad allontanarmi dalla gente...
Sapete una cosa? *torna per un attimo materiale* Facebook è il male. E' una grossa fonte di preoccupazione. E' vedendo le foto, i stati felici della gente che mi riduco ogni estate così. Devo cercare di costruire la mia piccola fonte di felicità da sola, lontano da loro. Perché Facebook non fa altro che alimentare il mio vizio capitale più grande... l'invidia. E non ci posso fare niente, è più forte di me.
Ed è questa la chiave. "Devo cercare di costruire la mia piccola fonte di felicità da sola"... imparando ad apprezzare le piccole cose che ho. Ad apprezzare la mia famiglia e a volerle bene...dato che è l'unica che forse mi vuole bene sul serio. Devo staccarmi di più da internet. Non ha senso invidiare gli altri.
Ma in tutto questo bel discorso, c'è un piccolo problema. Io mi sentirò comunque sola. Aspetterei che qualcuno mi cerchi, ma isolandomi nessuno mi troverebbe. (forse, magari nemmeno mi cercherebbero) Probabilmente finita l'estate penserei..."Mi sono sentita sola perché non mi sono fatta trovare." Allora proverò a dedicare solo alcuni giorni della settimana ad altri miei hobby...ma non mi staccherò completamente, così non potrò pensarla in quel modo.
Ah... perché l'affetto delle persone è così effimero? Perché dura così poco? Un giorno sembri essere importante...e l'altro giorno ti senti una nullità, per questa persona. E adesso mi sento una nullità verso tutte le persone che conosco.
E niente, finirò questo post lasciando un ost di Kimi ni Todoke che descrive il mio attuale stato d'animo.
Etichette: Senza categoria
Changed
Oggi parlerò dei miei cambiamenti.. :O oh, sì, sono andata a rivedere la me stessa del 2007 (quando avevo? 14 anni, omg) e sono davvero cambiata! O_O Sarà vero che a quell'età abbiamo tutti il nostro periodo niubbo? O sono solo io? D: Perché vedo tanti ragazzi di quell'età che sono molto meglio di me..o___o (certo, alcuni sono peggio eh!)
Vabbè, a quell'età ero un'asociale nella vita reale... stavo sempre zitta. Ed ero molto ingenua, non capivo una cippa dell'ambiente che era attorno a me! O_O La gente mi prendeva in giro e io tranquilla, non capivo niente. Forse è anche meglio, altrimenti avrei sofferto.
Comunque nella vita reale avevo pochissime amicizie... e erano quelle amicizie che "convengono" ovvero. Quando mancava la migliore amica di tizia1 entravo in scena io, quando ritornava la migliore amica io ero il NULLA. O_
Beeeeello! No, dico, ppppphigo!
Quindi cercavo amicizie in rete..e devo dire che pur non avendone 34924028 come tutti gli altri..ci ero riuscita! o_o Avete presente quei test in cui si fanno domande e i tuoi amici devono rispondere nei commenti? L'ho riletto ed è veramente..aww, adorabile. Adorabile da una parte, perché adesso nemmeno UNO di questi mi considera. VAAABBE'.
Ciò che era bello, era che tutti mi stimavano per la mia abilità con photoshop. (abilità scrausa, poi! Ma a quell'epoca nessuno sapeva usare ps, quindi sembravo un GENIO, mwahahaha a_a) Però era carino fare post con tutti i miei lavori grafici! It was nice! XD
Comunque ammetto che mi faceva piacere e non c'è nulla di male, alla fine...
Poi, ero sempre una depressa del cazzo come adesso, ma non c'è nulla da fare, per questo..o_o il brutto è che continuavo a ripetere "sono brutta, non c'è nessuno più brutto di me" lo so che c'è un fondo di verità, ma che palle, non dirlo sempre! o_____o'' Come se fossero quelle le cose più importanti della vita... che poi ero fissata che tutti mi evitavano perché ero brutta! O__O Ma semmai perché eri cinese, cretina.
Poi se avessi scritto meglio i miei post..con tutto ciò che succedeva oggi potrei rileggerli.. -__- invece i miei post non hanno né sale né zucchero..non dicono niente di rilevante. Quindi non posso nemmeno usarlo per ricordarmi le cose... mi vergogno solo a rileggere i miei vecchi post. Sob.
Inoltre ero pure un po' sfacciatella! O_O Dicevo certe cose che erano evidentemente frecciatine verso persone che puntualmente commentavano arrabbiate con manforte degli amici... e poi io ci stavo male o___o' e pensavo che comunque avevo ragione io (un po' sì, dai! è_é).. però penso che così i rapporti si siano deterioriati. Poco male, in fin dei conti la colpa non è solo mia...
Una cosa che odiavo e ancora oggi un pochino è quando parlavi su msn con le persone e quelle non ti rispondevano...O_O è questo che mi ha portato a chiudere con msn, perché se contatto io ok, rispondi, ma se io non contatto tu non mi contatti? Mazza che bella merda, che sei! Vuol dire che parli con me solo per obbligo e non perché ti fa piacere. (Ed è così che tutte le mie amicizie sono andate a farsi benedire...) Se mi avessero solo un po' contattate oggi forse saremmo ancora amiche. Chissà.
Davvero, oggi non ho più amicizie virtuali. C'è chi se ne strafrega di chiedermi come sto, chi ha la propria vita, chi non mi contatta come faceva un tempo, tra l'altro... C'è gente con cui ho un "amore a senso unico" (parlo sempre di amicizie XD) ovvero io cerco, mando sms, mi preoccupo di sentirci..eppure dall'altra parte il freddo più assoluto...un robot! O_O' Vabbè..se vuoi finire la nostra amicizia okay, tanto io ho smesso di crederci da tempo.. .__. anche se le volevo davvero tanto bene e mi rendeva felice come non mai.
La cosa più carina è che loro continuano a chiamarmi con nomignoli affettuosi e io anche...bah, che falsità..
Alla fine, questo è davvero un mondo di bugiardi.
E a questo proposito linkerei una canzone Vocaloid che si abbina perfettamente a questo mio discorso.
http://www.youtube.com/watch?v=F-UfjCO8Vgk&feature=player_embedded#at=170 Quanto la amo? ._.
Il mondo è veramente pieno di bugie..di sorrisi falsi, di credenze false, di ottimismo portato all'esasperazione quando sono sicura che nemmeno loro nei momenti in cui sono soli ci credono! Ma allora perché questa falsità? Perché se dico qualcosa di brutto ma reale mi devi sbugiardare e prendere in giro dicendomi che sono una pessimista del cavolo? Meglio pessimisti che ottimisti del cazzo. Insomma, apri gli occhi! Non esistono solo risate e felicità, c'è molto più dolore e rabbia al mondo. Ed è giusto che sia così, perché siamo umani. E gli umani hanno sia sentimenti di gioia e di tristezza.
Una cosa che non ho mai capito è quando ci si incontra con delle persone e queste per salutarti ti baciano (alla guancia)..ma perché? Sarò io una maleducata del cazzo? (forse, ma io sta cosa non la concepisco XD) Ma se ti dico "ciao" non è la stessa cosa? Il peggio è che pure la gente che non conosci per niente o poco "osa" fare ciò! o___o' Ma perché? Se non siamo amici non mi piace fare un gesto tanto FALSO. Per me questa non è educazione è..falsità al livello estremo.
Per non parlare della gente che quando parla insieme ridono o magari spettegolano degli altri amabilmente e quando sono lontani si sfogano dicendo quanto è stronzo l'altro! (ma pure io eh, non è che sono diversa da tutti gli altri. Solo che certi lo fanno esageratamente...)
Perché, la gente che dopo un giorno che ti conosce ti chiama "amica"? O_O Boh, grazie, sei gentile ma sei anche falsa! O____O Io nemmeno le amiche che ho adesso e che conosco da un anno praticamente le definisco mie amiche..(so tarda, lo so) non ho nemmeno mai detto ad una di loro "ti voglio bene" (so tarda, lo so (2)) E qui invece la gente si chiama "amorino mio!!! TVUKDB!!! AMIKE4EVER!!!"
It's liar's world.
Etichette: Senza categoria
Giappone?
Volevo postare come al mio solito un'immagine, ma tinypic fa cagare. Perciò, lasciamo stare. Anche perché ho intenzione di scrivere un post serio, veramente serio, per la prima volta dalla nascita di questo blog.
Ciò che dirò magari farà sentire offeso qualcuno, per dirla più esplicitamente, potrà offendere gli otaku e i bimbiminkia più accaniti, ma va bene comunque! Voglio scrivere riguardo a questo fatto.
Io sono una ragazza cinese che della cultura cinese, a parte dei piccoli aspetti pratici, non sa nulla. Non so nemmeno parlare in cinese. Sono cresciuta nella cultura italiana e credo di avere sviluppato una mentalità simile alla vostra.
Al contrario, mi sono molto affezionata alla cultura giapponese. No, sto mentendo. Non alla cultura giapponese, ma esclusivamente agli anime, ai manga, alle tecniche di disegno, alle cose kawaii, alla musica..ma non alla società e alla politica e altre cose IMPORTANTI che riguardano il paese. Sì, insomma, mi sono innamorata delle cose più superflue. E mi permetto di dire che sono IN TANTI ad essere come me. Il fatto è che io lo ammetto e non mi dichiaro..100% OTAKU!!!!1111
Però se posso dire una cosa..credo che dagli anime e dai manga si possa conoscere il comportamento dei giapponesi. O almeno corrisponde ad una piccola parte o a una grande parte, chi lo può sapere, dei giapponesi. Forse si ritraggono come persone innocenti e timide perché vogliono dare questa immagine di loro oppure sono semplicemente davvero così. Non lo potremo mai sapere.
Ma c'è qualcosa che possiamo conoscere, del Giappone. I fatti storici.
Per farla breve e per non annoiarvi, posso riassumere così. Durante la Seconda Guerra Mondiale i giapponesi si erano messi in testa che volevano conquistare la Cina, perciò andarono a Shanghai e poi a Nanchino, dove ebbe luogo la strage. E a questo punto temo che io non possa scrivere certe atrocità, anche perché sono davvero poco informata. Ho letto velocemente la pagina di Wikipedia e copio/incollo le parti più..shockanti?
"Il Tribunale Militare Internazionale per l'Estremo Oriente ha stabilito che vennero stuprate 20.000 donne tra le quali anche bambine e anziane.
Gli stupri durante il giorno spesso avvenivano in pubblico, talvolta di fronte ai mariti o a componenti della famiglia, che venivano immobilizzati e costretti a guardare. Un gran numero di tali atti furono frutto di un'organizzazione sistematica, con i soldati che cercavano le ragazze di casa in casa, catturandole e sottoponendole a stupri di gruppo. Le donne venivano spesso uccise subito dopo lo stupro, spesso infliggendo loro mutilazioni, come la recisione dei seni, o trafiggendole con canne di bambù, baionette, coltelli da macellaio o altri oggetti. Secondo alcune fonti varie donne furono avviate alla prostituzione nei bordelli militari giapponesi, mentre secondo altri le truppe giapponesi costrinsero intere famiglie a compiere atti incestuosi, obbligando figli a stuprare le proprie madri e i padri a stuprare le figlie. Si dice che una donna incinta che subì uno stupro di gruppo da parte dei soldati partorì solo poche ore dopo un bambino in piena salute. Monaci che avevano fatto voto di castità, secondo certe testimonianze, furono costretti a stuprare delle donne per il divertimento dei giapponesi."
Ma ciò che più è bello è questo:
"Un certo numero di membri del governo giapponese, oltre a politici di alto rango, hanno esternato commenti che negano la realtà delle atrocità commesse dall'esercito giapponese nel corso della seconda guerra mondiale. Il sindaco di Tokyo Shintaro Ishihara ha affermato: "La gente dice che i giapponesi hanno commesso un olocausto, ma non è vero. E' una montatura dei cinesi. Ha infangato la reputazione del Giappone, ma è una menzogna.""
Questo è veramente il colmo. Ho saputo anche di un manga che ritrae questa vicenda e che è stata censurato/cancellato (non ho ben capito) a causa delle proteste dei giapponesi. (sebbene questo manga sia stato pubblicato e disegnato da una casa editrice giapponese e da un mangaka giapponese. Quindi almeno una parte dei giapponesi ammette le proprie colpe; ne sono contenta.)
A questo punto mi domando.. fanno bene i cinesi anziani ad odiare i giapponesi? (ahaha e d'ora in poi oserete ancora dire "tanto i cinesi e i giapponesi sono uguali!"? Io penso che vi mangerebbero D:)
Mi sembra giusto non dimenticare le atrocità del passato. Come gli ebrei con i tedeschi. Non bisogna dimenticare, ma ricordare. Però le colpe dei tedeschi sono note, mentre i giapponesi continuano a scappare e a nascondere le proprie colpe.
Ho sempre pensato che, essendo io cinese, se fossi andata in Giappone comunque loro non mi direbbero niente, non proverebbero astio per me, sarebbe il colmo, no? Sono io che dovrei essere arrabbiata con loro, non loro con me. Eppure mi sembra che anche ai giapponesi non piacciano i cinesi. (Ovvio, LOL, ne hanno ammazzati a centinaia.)
Ho letto di gente giapponese che ammette l'educazione razzista nei confronti dei cinesi e dei coreani. Cioè, boh, assurdo! Almeno ammettere le proprie colpe, eddai. Che poi non si tratta di una litigata tra bambini per un peluche, ma di grosse cifre di stupri e omicidi e chi più ne ha più ne metta.
Infine concludo dicendo che io non odio assolutamente il Giappone..vi pare? Sono innamorata della loro lingua, il mio Ipod ha SOLO canzoni giapponesi e le adoro, mi piacciono i manga, gli anime in cui mi ritrovo, mi commuovo, mi appassiono..ho cominciato a imparare hiragana, katakana, kanji..e sono fermamente convinta che il mio vocabolario giapponese, grazie agli anime e alle canzoni giapponesi, sia molto più vasto di quello cinese. (praticamente inesistente) Adoro parlare di manga, adoro andare alle fiere del fumetto, adoro vedere i giapponesi che parlano tra di loro con quel loro accento adorabile..io non potrei mai e poi mai odiarli.
Ma credo sia doveroso da parte mia rispolverare un po' il passato, perché è giusto, in onore dei cinesi morti per mano loro.
Sinceramente oso dire che mi sento molto più vicina al Giappone piuttosto che alla Cina.
Però.. se a quell'epoca io fossi stata lì.. i cinesi mi avrebbero protetta e i giapponesi mi avrebbero ammazzata o decapitata.
D'ora in avanti continuerò ad amare il Giappone, ma con un po' di più consapevolezza.
E comincerò a riservare un po' del mio amore anche alla Cina che non ho mai degnato di uno sguardo. E naturalmente continuerò ad amare l'Italia nonostante i suoi cittadini mi abbiano rivolto insulti e frasi senza senso come "voi cinesi vi mangiate i gatti, fate schifo!" (della serie: facciamo di tutta l'erba un fascio.), ma sono pur sempre nata qui, vissuta qui per 18 anni e ormai penso "all'italiana". Quindi, non posso odiarvi.
Insomma, questo post è tutto un "odi et amo". E lo dico io che odio il latino. Mi stupisco di me stessa.
Etichette: Senza categoria
Dreamer

Una bambina di 18 anni.
Menefreghista, impassibile, bugiarda, solitaria e piagnucolona. Soffre di mancanza d'affetto continua.
Music
|
|
Fears
Diventare grande. Affrontare il futuro, dover capire che lavoro fare, affrontare mia madre. Ho paura di vedere le persone a me più care invecchiare, ho paura di socializzare, di parlare troppo, di essere fastidiosa, di non piacere a nessuno, degli esami di maturità, che la gente mi parli alle spalle.Love
Sognare una vita diversa, stare in compagnia di persone che mi fanno ridere, essere amata, avere sorprese positive, mangiare cose che mi mettono di buon umore, disegnare, scrivere, leggere manga, giocare al pc, la tranquillità, il silenzio, l'essere femminile (ma anche non troppo), fantasticare, la domenica, gli anime romantici e i Vocaloid.Hate
Chi non tollera gli stranieri, le oche, gli egoisti, gli egocentrici, le persone che cambiano per farsi piacere da qualcuno, la matematica, me stessa perchè faccio schifo, i gruppetti, latino, i prof di matematica, i chiaccheroni, i bambini che vanno a guardare lo schermo del pc come se ci fosse chissà che cosa, la scuola, parlare a vanvera senza essere ascoltata, sentirsi sola, le persone che si atteggiano da "paladini della giustizia", quelli che non si fanno mai gli affari propri, i secchioni, le pettegole, chi ride per fesserie, i posti affollati, esser chiamata tante volte, quelli che si prendono troppe confidenze.Wish
»»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» Disegnare bene.
» Andare in Giappone.
» Non esser mai bocciata.
» Cambiare carattere.
» Sentirsi soddisfatta di me stessa.
»
» Avere un/a vero/a amico/a
»
» Artbook di Kimi ni Todoke
» Artbook di Lovely Complex
» Artbook di Yunomi
» Diventare più forte.
» Mostrare chi sono veramente.
» Essere felice.
» Comprare nuovi pennini.
» 318427349 cose carine di Rilakkuma.
» Nuovi amici.
»
» Parlare bene inglese.
» Prendere la patente e non esser bocciata.
» Passare l'esame di maturità. (possibilmente con almeno un 80)
Tag
Comments
Past
- dicembre 2006
- gennaio 2007
- febbraio 2007
- marzo 2007
- aprile 2007
- maggio 2007
- giugno 2007
- luglio 2007
- agosto 2007
- settembre 2007
- ottobre 2007
- novembre 2007
- dicembre 2007
- gennaio 2008
- febbraio 2008
- marzo 2008
- aprile 2008
- settembre 2008
- ottobre 2008
- novembre 2008
- dicembre 2008
- gennaio 2009
- febbraio 2009
- marzo 2009
- maggio 2009
- giugno 2009
- luglio 2009
- agosto 2009
- settembre 2009
- ottobre 2009
- novembre 2009
- dicembre 2009
- gennaio 2010
- aprile 2010
- agosto 2010
- settembre 2010
- ottobre 2010
- novembre 2010
- dicembre 2010
- gennaio 2011
- febbraio 2011
- maggio 2011
- giugno 2011
- luglio 2011
- agosto 2011
- settembre 2011
- ottobre 2011
- gennaio 2012
- febbraio 2012
To visit

Alessia
Aka
Candy
Iru
Ita
Kika
Lucy
Maby
Michiru
Nathaly
Neko Nyah
Niccy
Pichi
Roby
Altro genere di link:
Kiry's DA
Netlog
Formspring
Words
"Hello" In an old anime that was how it was. "How are you?" So enviable, everyone being loved. "Sleepin'" Don't say anything stupid, I have to prepare "Cryin'" To hide the traces of my tears.Now, my favourite phrase is "Fine, who cares" Suddenly, yesterday's words come to mind「Well, I don't have any hope for you anymore」 And well, but, I.. I don't have any hope for myself. But just what did you mean to say that for?
Words have come up to the throat, but all that comes out the mouth are lies. So today, once again I'm precious wasting my words, I live on.
Why hide away? Is it so scary to laugh? Do you not want to see anyone? Is that the truth? Cast down in a sea of ambiguity, it's too painful for me to even breathe.. Now I just want to hear the slighest voice.
I'm really so weak.
Thanks
Per l'immagine pixel nella sezione Amici e il disegno dell'avatar nella sezione Dreamer si ringrazia Aka
Hosted by Splinder
Photobucket
Ottimizzato per Internet Explore

