We hide the filthy things and set out the pretty ones
Ed eccomi un'altra volta a parlare dei miei problemi in questo blog che ormai è un diario personale. In fondo nessuno che io conosco lo legge, magari ci si imbatterà qualche visitatore sconosciuto...e mi va bene così. Non voglio sentire la pietà di nessuno, non voglio più falsità, non voglio più chiedere la compassione di nessuno.Perché sono così, io? Inizio davvero a pensare che siano i momenti in cui mi deprimo, quelli in cui sono veramente me stessa. Perché trovo maledettamente vere le frasi che mi ripeto in testa quando sono triste, quelle del tipo "Nessuno mi vuole bene.", "E' inutile, nessuno si preoccuperà mai a fondo di me. Loro hanno persone molto più importanti a cui badare. Chi sono io? Non sono che una povera depressa a cui nessuno importa niente..." E cose di questo genere.
La verità è che in fondo io sono molto egoista e possessiva. E mi piacciono le cose fatte a modo mio. [cit by somewhere] E' vero, mi ingelosisco subito. Se trovo una persona a cui voglio bene, finisco per volerle bene fin troppo... e appena vedo che questa è felice, ringrazia, vuole bene ad un'altra amica, che magari io non conosco...mi sento subito emarginata. Comincio subito a pensare "ma allora...io? Non valgo proprio più niente, per te?" Eppure...le voglio così bene.
Sono così egoista che vorrei che le persone a cui voglio bene guardassero solo me. Sono peggio di un'innamorata, lo so. Ma voglio che mi cerchino...che ringrazino anche me...e mi dà fastidio da impazzire non poterle sentire per un lungo periodo e intanto vederle divertirsi ed essere felici con altre persone... mentre io sono qui... a pensare perché sia così, io.
Ma cos'ho fatto di male, io? E' vero che ogni tanto tendo a isolarmi... e che quindi mi piace farmi notare come una vittima. Però le persone a cui tengo le ho cercate. Sono loro... che poi mi isolano e mi evitano. Perché? Perché non valgo niente... e perché loro hanno qualcuno di più importante di me. Non hanno bisogno di me.
Il problema è che io ho bisogno di loro.
E' stato uno sbaglio. Sfogarmi personalmente con la gente, quando la scorsa estate ero esattamente come adesso. (anzi, un po' decisamente peggio) Perché hanno provato compassione... e si sono avvicinati a me solo per pietà. E l'amicizia per pietà non dura tanto... è finta. E' falsa. E' una bugia.
Tantomeno funzionano quelle iniziate per ammirazione. Ammirazione di cosa, poi? Perché sapevo usare maldestramente un software come Photoshop? Ma che assurdità.
Nessuno riuscirà mai a capirmi. Eppure non è così difficile... voglio solo una persona che mi voglia bene sinceramente. Che mi cerchi. Che sappia vedere quand'è che sono triste...che si fidi di me e che non mi eviti.
Invece le persone si dimenticano di me... si dimenticano di me perché hanno qualcuno di migliore. Non una persona come me che è così noiosa, antipatica, egoista, possessiva... non potrò mai essere una persona importante per qualcuno.
Però in questo mondo è importante saper fingere. Se mi mostrassi per quello che sono veramente, ovvero una depressa patentata, verrei evitata ancora di più di adesso. Nessuno vuole stare attorno ad una ragazza triste. Nessuno si avvicina ad una ragazza depressa se non le vuole bene...
Quindi cerco di sorridere e di dimenticare la tristezza... ma perdonatemi, a volte il mio lato umano esce fuori comunque. Non riesco a fingere sempre.
Sarebbe così bello se la gente si dimenticasse di me e io mi dimenticassi di loro... ma il fatto è che io sono fin troppo umana. Ho dei sentimenti troppo umani. Mi affeziono velocemente e non riesco ad allontanarmi dalla gente...
Sapete una cosa? *torna per un attimo materiale* Facebook è il male. E' una grossa fonte di preoccupazione. E' vedendo le foto, i stati felici della gente che mi riduco ogni estate così. Devo cercare di costruire la mia piccola fonte di felicità da sola, lontano da loro. Perché Facebook non fa altro che alimentare il mio vizio capitale più grande... l'invidia. E non ci posso fare niente, è più forte di me.
Ed è questa la chiave. "Devo cercare di costruire la mia piccola fonte di felicità da sola"... imparando ad apprezzare le piccole cose che ho. Ad apprezzare la mia famiglia e a volerle bene...dato che è l'unica che forse mi vuole bene sul serio. Devo staccarmi di più da internet. Non ha senso invidiare gli altri.
Ma in tutto questo bel discorso, c'è un piccolo problema. Io mi sentirò comunque sola. Aspetterei che qualcuno mi cerchi, ma isolandomi nessuno mi troverebbe. (forse, magari nemmeno mi cercherebbero) Probabilmente finita l'estate penserei..."Mi sono sentita sola perché non mi sono fatta trovare." Allora proverò a dedicare solo alcuni giorni della settimana ad altri miei hobby...ma non mi staccherò completamente, così non potrò pensarla in quel modo.
Ah... perché l'affetto delle persone è così effimero? Perché dura così poco? Un giorno sembri essere importante...e l'altro giorno ti senti una nullità, per questa persona. E adesso mi sento una nullità verso tutte le persone che conosco.
E niente, finirò questo post lasciando un ost di Kimi ni Todoke che descrive il mio attuale stato d'animo.
Etichette: Senza categoria
Commenti:
Prendere un voto da favola in matematica.
»Avere un nuovo pc.
»Fare un nuovo template
»Avere i Neopiko.
»Avere i pennini.
»Avere i Copic.
»Incontrare Aka a Roma.
»Finire l'anno prossimo senza debiti formativi.
»Comprare almeno i volumi 3-6-7 di un manga che qui in Italia non è uscito.
»Nana 7.8
»iPod
»Resistere un anno con la mia chiaccherona compagna di banco.
»Ricomprare i Copic.
» Disegnare bene.
» Andare in Giappone.
» Non esser mai bocciata.
» Cambiare carattere.
» Sentirsi soddisfatta di me stessa.
»Nintendo Lite T_T
» Avere un/a vero/a amico/a
»Artbook Shinshi Doumei Cross
» Artbook di Kimi ni Todoke
» Artbook di Lovely Complex
» Artbook di Yunomi
» Diventare più forte.
» Mostrare chi sono veramente.
» Essere felice.
» Comprare nuovi pennini.
» 318427349 cose carine di Rilakkuma.
» Nuovi amici.
»Glee Karaoke Revolution per Wii.
» Parlare bene inglese.
» Prendere la patente e non esser bocciata.
» Passare l'esame di maturità. (possibilmente con almeno un 80)

Alessia
Aka
Candy
Iru
Ita
Kika
Lucy
Maby
Michiru
Nathaly
Neko Nyah
Niccy
Pichi
Roby
Altro genere di link:
Kiry's DA
Facebook
Netlog
Twitter
Formspring
Now, my favourite phrase is "Fine, who cares" Suddenly, yesterday's words come to mind「Well, I don't have any hope for you anymore」 And well, but, I.. I don't have any hope for myself. But just what did you mean to say that for?
Words have come up to the throat, but all that comes out the mouth are lies. So today, once again I'm precious wasting my words, I live on.
Why hide away? Is it so scary to laugh? Do you not want to see anyone? Is that the truth? Cast down in a sea of ambiguity, it's too painful for me to even breathe.. Now I just want to hear the slighest voice.
I'm really so weak.
Questo template è stato realizzato da Kiry
Per l'immagine pixel nella sezione Amici e il disegno dell'avatar nella sezione Dreamer si ringrazia Aka
Hosted by Splinder
Photobucket
Ottimizzato per Internet Explore
Anche a me hanno dimenticato in molti. Non so se ringraziarli o scusarmi io con loro per non essere stato capace di farmi apprezzare. Vivo con quattro persone e non è un modo di dire ma ciò mi ha fatto capire cos'è che gli altri cercano e io non ho. Non me ne pento che se ne siano andati, infondo non mi ammallo più di perferzione e ricerche oltre il mio limite.
Questo sicuramente è vero, però io voglio ancora bene a queste persone...e fa male vedere come ti dimentichino così facilmente ._.
Posta un commento
Dreamer

Una bambina di 18 anni.
Menefreghista, impassibile, bugiarda, solitaria e piagnucolona. Soffre di mancanza d'affetto continua.
Music
|
|
Fears
Diventare grande. Affrontare il futuro, dover capire che lavoro fare, affrontare mia madre. Ho paura di vedere le persone a me più care invecchiare, ho paura di socializzare, di parlare troppo, di essere fastidiosa, di non piacere a nessuno, degli esami di maturità, che la gente mi parli alle spalle.Love
Sognare una vita diversa, stare in compagnia di persone che mi fanno ridere, essere amata, avere sorprese positive, mangiare cose che mi mettono di buon umore, disegnare, scrivere, leggere manga, giocare al pc, la tranquillità, il silenzio, l'essere femminile (ma anche non troppo), fantasticare, la domenica, gli anime romantici e i Vocaloid.Hate
Chi non tollera gli stranieri, le oche, gli egoisti, gli egocentrici, le persone che cambiano per farsi piacere da qualcuno, la matematica, me stessa perchè faccio schifo, i gruppetti, latino, i prof di matematica, i chiaccheroni, i bambini che vanno a guardare lo schermo del pc come se ci fosse chissà che cosa, la scuola, parlare a vanvera senza essere ascoltata, sentirsi sola, le persone che si atteggiano da "paladini della giustizia", quelli che non si fanno mai gli affari propri, i secchioni, le pettegole, chi ride per fesserie, i posti affollati, esser chiamata tante volte, quelli che si prendono troppe confidenze.Wish
»»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» Disegnare bene.
» Andare in Giappone.
» Non esser mai bocciata.
» Cambiare carattere.
» Sentirsi soddisfatta di me stessa.
»
» Avere un/a vero/a amico/a
»
» Artbook di Kimi ni Todoke
» Artbook di Lovely Complex
» Artbook di Yunomi
» Diventare più forte.
» Mostrare chi sono veramente.
» Essere felice.
» Comprare nuovi pennini.
» 318427349 cose carine di Rilakkuma.
» Nuovi amici.
»
» Parlare bene inglese.
» Prendere la patente e non esser bocciata.
» Passare l'esame di maturità. (possibilmente con almeno un 80)
Tag
Comments
Past
- dicembre 2006
- gennaio 2007
- febbraio 2007
- marzo 2007
- aprile 2007
- maggio 2007
- giugno 2007
- luglio 2007
- agosto 2007
- settembre 2007
- ottobre 2007
- novembre 2007
- dicembre 2007
- gennaio 2008
- febbraio 2008
- marzo 2008
- aprile 2008
- settembre 2008
- ottobre 2008
- novembre 2008
- dicembre 2008
- gennaio 2009
- febbraio 2009
- marzo 2009
- maggio 2009
- giugno 2009
- luglio 2009
- agosto 2009
- settembre 2009
- ottobre 2009
- novembre 2009
- dicembre 2009
- gennaio 2010
- aprile 2010
- agosto 2010
- settembre 2010
- ottobre 2010
- novembre 2010
- dicembre 2010
- gennaio 2011
- febbraio 2011
- maggio 2011
- giugno 2011
- luglio 2011
- agosto 2011
- settembre 2011
- ottobre 2011
- gennaio 2012
- febbraio 2012
To visit

Alessia
Aka
Candy
Iru
Ita
Kika
Lucy
Maby
Michiru
Nathaly
Neko Nyah
Niccy
Pichi
Roby
Altro genere di link:
Kiry's DA
Netlog
Formspring
Words
"Hello" In an old anime that was how it was. "How are you?" So enviable, everyone being loved. "Sleepin'" Don't say anything stupid, I have to prepare "Cryin'" To hide the traces of my tears.Now, my favourite phrase is "Fine, who cares" Suddenly, yesterday's words come to mind「Well, I don't have any hope for you anymore」 And well, but, I.. I don't have any hope for myself. But just what did you mean to say that for?
Words have come up to the throat, but all that comes out the mouth are lies. So today, once again I'm precious wasting my words, I live on.
Why hide away? Is it so scary to laugh? Do you not want to see anyone? Is that the truth? Cast down in a sea of ambiguity, it's too painful for me to even breathe.. Now I just want to hear the slighest voice.
I'm really so weak.
Thanks
Per l'immagine pixel nella sezione Amici e il disegno dell'avatar nella sezione Dreamer si ringrazia Aka
Hosted by Splinder
Photobucket
Ottimizzato per Internet Explore

